Accedi al sito
Serve aiuto?

Fattibilità e pianificazione

Le esperienze e le capacità professionali sviluppate nelle diverse aree dell’ingegneria e dell’architettura, unite con l’approccio multidisciplinare consentono alla GIAMBERARDINO s.r.l. di affrontare con successo le complesse tematiche della pianificazione territoriale, sia che si tratti di elaborare la fattibilità tecnico-economica e/o la sostenibilità ambientale di singoli progetti, sia che occorra pianificare e controllare la riqualificazione di un ambito urbano o di un sito inquinato oggetto di riqualificazione, oppure studiare un programma di reti infrastrutturali o di tutela e ottimale gestione di risorse naturali.
L’integrazione delle culture e delle professionalità tecniche (ingegneri, architetti,urbanisti, geotecnici, geologi, archeologi, agronomi, esperti di scienze ambientali e mobilità, etc.) con quelle del settore sociale, legale, economico, finanziario, ha consentito alla GIAMBERARDINO s.r.l. di affiancare con successo committenti Pubblici e Privati nella formulazione di vari importanti
programmi, con particolare riferimento a progetti di sviluppo e riqualificazione di aree urbane.
I professionisti della società hanno evoluto in tal modo negli anni una naturale capacità anche nel settore delle valutazioni economiche, delle Partnership tra Pubblico e Privato e nella Finanza di Progetto, nella consapevolezza che il Settore Privato avrà un ruolo sempre più importante nello sviluppo economico e nei progetti di interesse generale, all’interno peraltro di un sistema di regole che la Parte Pubblica deve essere in grado di garantire, organizzandosi e strutturandosi adeguatamente.
Sono stati sviluppati progetti nelle seguenti categorie:
- Piani territoriali generali
- Programmi di riqualificazione urbana
- Programmi di valorizzazione immobiliare
- Studi di bonifica e recupero ambientale
- Studi di fattibilità di piattaforme logistiche
- Studi e analisi del traffico.
L’approccio di lavoro si fonda sulla interdisciplinarietà che si realizza tramite la collaborazione di un gruppo di professionisti specializzati in diversi settori ambientali, per assicurare, nei singoli settori di intervento, la completezza e la integrazione dei contributi.
Attraverso la sua struttura organizzativa, la Società è in grado di operare sia in ambito regionale che nazionale, rivolgendosi sia a grandi imprese che ad Enti pubblici e privati.

 

LAVORI